Il Consiglio di Amministrazione, che ha compiti strategici e di monitoraggio, determina gli obiettivi e le scelte aziendali, la programmazione e la definizione delle politiche di investimento/disinvestimento dei Fondi e ne controlla la loro concreta attuazione.
CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE
Il Consiglio di Ammnistrazione è composto di cinque membri di cui uno in possesso dei requisiti di indipendenza:
- Presidente: Fabrizio SPAGNA
- Consigliere: Gianmarco RUSSO
- Consigliere Indipendente: Bettina CAMPEDELLI
- Consigliere: Patrizia GERIA
- Consigliere: Leopoldo MUTINELLI
COLLEGIO SINDACALE
Il Collegio Sindacale ha il compito di vigilare sulla regolarità della gestione ed in particolare sull’osservanza della legge e dello Statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Società e sul suo concreto funzionamento.
Il Collegio sindacale è composto di tre sindaci effettivi e due supplenti:
- Presidente: Ermanno BOFFA
- Sindaco effettivo: Simonetta BRESSANIN
- Sindaco effettivo: Fabrizio NARDIN
- Sindaci supplenti: Camilla MENINI, Elisabetta MIGLIAROTTI
ORGANISMO DI VIGILANZA
In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 6, comma 1, lett. b) del d.lgs. 231/2001 e tenuto conto delle caratteristiche della propria struttura organizzativa, FVS S.G.R. ha costituito il proprio organismo di vigilanza (di seguito, ”Organismo di Vigilanza” o “OdV”) in forma monocratica attribuendo l’incarico ad un membro esterno alla Società in possesso delle prescritte caratteristiche di professionalità ed autonomia di azione.
La Società ha affidato l’incarico a Arrigo DE PAULI.
COMITATI INVESTIMENTI
La SGR ha istituito due Comitati Investimenti con il compito di esprimersi in merito al conflitto di interessi e di rilasciare al CdA pareri tecnici motivati sulle operazioni di investimento e disinvestimento – seppure non vincolanti – secondo quanto previsto dai Regolamenti di ciascun fondo.