COMPLIANCE

La Funzione di controllo di conformità (Compliance), in conformità con le disposizioni contenute nel Regolamento Congiunto di Banca d’Italia – Consob del 29 ottobre 2007, verifica costantemente la completezza, la funzionalità e l’adeguatezza del sistema dei controlli interni in relazione alla natura e al livello dei rischi assunti. La Funzione Compliance è collocata in posizione di autonomia, anche gerarchica, rispetto alle singole strutture operative, e riporta esclusivamente al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale.

La Società ha affidato lo svolgimento di tale attività in regime di outsourcing sulla base di un’apposita convenzione ad Aimone & Moschini Associati nella persona di Francesca AIMONE.

 


ANTIRICICLAGGIO

La Funzione Antiriciclaggio è collocata in posizione di autonomia, anche gerarchica, rispetto alle singole strutture operative, e riporta esclusivamente al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale.

La responsabilità della Funzione Antiriciclaggio è attribuita a Isabella SAPIA.

 


INTERNAL AUDIT

La Funzione di Revisione Interna esercita la propria attività in modo autonomo e indipendente, non è gerarchicamente subordinato ai responsabili delle funzioni sottoposte a controllo e riferisce al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale.

La Società ha affidato lo svolgimento di tale attività in regime di outsourcing sulla base di un’apposita convenzione a Friulia S.p.A. nella persona di Andrea FOSCHIA.

 


RISK MANAGEMENT

La funzione di Risk Management è collocata in posizione sia gerarchicamente che funzionalmente indipendente rispetto alla struttura preposta alla gestione (alla quale si limita a trasmettere le informazioni elaborate con periodicità trimestrale) e, per il tramite del suo responsabile, risponde direttamente al Consiglio di Amministrazione, al quale riferisce sul proprio operato con periodicità almeno semestrale e, comunque, ogni volta che ciò si renda opportuno o necessario nell’interesse dei fondi e dei loro partecipanti.

La Società ha affidato lo svolgimento di tale attività in regime di outsourcing sulla base di un’apposita convenzione a Friulia S.p.A. nella persona di Alessandro MAZZI.

 


SOCIETA’ DI REVISIONE

La società di revisione della SGR e dei Fondi è BDO Italia SpA, con sede in Milano  Viale Abruzzi n. 94 – Capitale Sociale Euro 1.000.000  – Codice Fiscale, Partita IVA e Registro Imprese di Milano n° 07722780967 – R.E.A. Milano 1977842  (http://www.bdo.it/it-it/home-it).