27 nov 2019

Invito a manifestare interesse per l’affidamento in outsourcing della Funzione Unica di Controllo

Chi siamo

FVS SGR S.p.A. è una società autorizzata all’esercizio del servizio di gestione collettiva del risparmio iscritta al n. 94 dell’Albo delle società di gestione del risparmio, con sede legale in Venezia-Marghera, via delle Industrie 19/d.

La Società, controllata al 100% dalla Finanziaria della Regione del Veneto, Veneto Sviluppo S.p.A., è stata costituita con la specifica missione di raccogliere risorse dal mondo istituzionale e metterle al servizio del sistema delle PMI del territorio italiano del Nord-Est al fine di rafforzarne la capitalizzazione in funzione di sostegno ai loro processi di crescita.

Attualmente FVS SGR  gestisce n. 2 fondi di investimento mobiliare di tipo chiuso riservati ad investitori qualificati ed è, ai sensi delle disposizioni di cui all’art. 35-undecies TUF, classificata come Gestore Sotto –Soglia.

Chi stiamo cercando

Coerentemente alle dimensioni aziendali ed al principio di proporzionalità,  in conformità alle disposizioni in materia di organizzazione e procedure interne di cui al Regolamento Congiunto Banca d’Italia – Consob, FVS SGR è interessata ad istituire una Funzione Unica di Controllo, secondo quanto previsto dall’art. 44 del suddetto Regolamento, permanente e indipendente che accentri le funzioni di risk management, audit interno e di compliance.

La Società è pertanto alla ricerca di uno o più professionisti appartenenti ad uno studio strutturato/ società di consulenza specializzati nell’erogazione di servizi di risk management, compliance ed internal audit ad intermediari finanziari vigilati (preferibilmente società di gestione del risparmio), a cui affidare la responsabilità della Funzione Unica di Controllo in regime di full outsourcing.

Chiunque fosse interessato, potrà far pervenire all’indirizzo di posta certificata aziendale fvssgr@pec.it la propria proposta contenente almeno le seguenti informazioni:

  • professionisti che si occuperanno di svolgere le attività di risk management, di compliance e di internal audit con relativi curriculum professionali;
  • soggetto che assumerà la responsabilità della Funzione Unica di Controllo con relativo curriculum professionale;
  • attività e reportistica (con relativa periodicità) che sarà prodotta per l’espletamento dell’incarico;
  • giornate/uomo annue stimate per lo svolgimento delle attività;
  • compenso richiesto per l’assunzione dell’incarico.

Si precisa che a seguito del conferimento dell’incarico il professionista dovrà provvedere a formalizzare apposito contratto e relativi livelli di servizio garantiti e che il servizio reso sarà oggetto di valutazione da parte del Consigliere Indipendente della Società in qualità di referente delle funzioni esternalizzate.

Termine per la presentazione delle offerte

Le offerte dovranno pervenire all’indirizzo e-mail indicato entro e non oltre domenica 8 dicembre 2019.