FVS opera con un approccio di partnership attiva con le imprese e con gli imprenditori funzionale allo sviluppo dell’azienda e alla crescita del suo valore.
Perciò l’orizzonte temporale dell’investimento è di medio-lungo periodo, grazie all’apporto di risorse destinate al rafforzamento della struttura patrimoniale e finanziaria, ma soprattutto con una forte relazione di supporto consulenziale attivo e di relazione.
FVS è un partner atto a favorire la crescita delle imprese partecipate ed un operatore strategico nella creazione di valore per il territorio con ricadute sul tessuto economico e sociale in termini di competitività, di occupazione, di cultura imprenditoriale e manageriale.
FVS è un operatore aperto ai co-investimenti con altri Investitori sia Industriali sia di Private Equity.
La strategia di FVS è orientata a:
- Contribuire a sostenere l’economia del Nordest mediante l’acquisizione di partecipazioni e/o la sottoscrizione di strumenti finanziari emessi da PMI non quotate.
- Attrarre capitali nei territori sui quali agisce favorendo operazioni di co-investimento con altri operatori attivi a livello nazionale ed internazionale.
- Far crescere una cultura imprenditoriale favorendo e sostenendo le iniziative improntate alla crescita manageriale e contribuendo al dibattito sull’economia e sulla finanza per l’impresa.
Oggi l’offerta è declinata su due tipologie di investimento di finanzia di rischio: